Patentino Muletto Roma
Contattaci per avere informazioni sulla prossima Data.
140 Euro tutto compreso (Tasse - Attestato - Tesserino - Materiale didattico)
Per poter lavorare con i Carrelli Elevatori è necessaria una specifica abilitazione chiamata Patentino Muletto. L’Abilitazione si ottiene frequentando un Corso di Formazione Professionale. Ariete Lavoro e Sicurezza organizza il Corso Patentino Muletto Roma per un totale di 12 ore di formazione.
In questa parte del Corso vengono trattati, gli aspetti teorici nonché tecnici dei Carrelli Elevatori. Al termine del Corso Online, il partecipante dovrà svolgere un Test di verifica. Superato il Test di verifica, si accede alla Parte successiva e quindi alle prove pratiche.
In questa giornata si procede all’aspetto pratico del Corso Patentino Muletto, utilizzando il Carrello Elevatore. I partecipanti imparano le tecniche pratiche, al termine delle 4 ore, ugualmente come per la parte teorico tecnica, dovranno svolgere una Prova Pratica. Infine superata la Prova Pratica viene rilasciata l’abilitazione per poter utilizzare i Carrelli Elevatori come Operatore, vale a dire il Patentino Muletto.
Il Patentino Muletto ha una durata di 5 anni, quindi, entro i 5 anni, è necessario svolgere un corso di aggiornamento della durata di 4 ore.
Per aggiornare il Patentino Muletto, si deve frequentare un Corso di Aggiornamento. Il Partecipante, procederà ad effettuare 4 ore di Formazione e Addestramento, di cui almeno 3 ore dedicate all’aspetto pratico, in questo modo si rinnova il Patentino per altri 5 anni.
Un Tecnico sarà a tua disposizione
Un Tecnico sarà a tua disposizione