Sicurezza sul Lavoro Roma
Sicurezza sul Lavoro Roma: la sicurezza sul luogo di lavoro è tutta quella serie di misure di prevenzione e protezione sia a livello tecnico, organizzativo e procedurale. Tali misure devono essere adottate dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori come dirigenti e preposti, e dai lavoratori stessi.
La Costituzione della Repubblica Italiana tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, non solo, tutela il lavoro in tutte le sue forme e applicazioni.
Quanto detto mette in risalto ancora di più il ruolo fondamentale del Testo Unico 81/2008. Il T.U. di Sicurezza pone l’obiettivo di innalzare la qualità della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, attraverso la valorizzazione del dialogo sociale sul territorio e della bilateralità, al fine di portare, attraverso un atteggiamento premiante ed incentivante, all’accrescimento della responsabilità sociale delle imprese.
Il Sistema creato dalla Ariete Lavoro e Sicurezza, è un sistema per il miglioramento della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro offrendo un’ampia gamma di servizi innovativi, portando a termine gli obbiettivi e creando sempre un rapporto duraturo con i clienti.
Sicurezza sul lavoro Roma mette a disposizione le tecniche più efficaci e adotta le misure di tutela necessarie a garantire il miglioramento delle condizioni lavorative, con la conseguente riduzione della possibilità di infortuni all’interno dell’Azienda. Con il nostro Sistema non solo si possono ottenere obbiettivi importanti sotto il punto di vista umano, perché diminuisce e cerca di eliminare il dolore e la sofferenza dei lavoratori, ma anche risultati economici, perché contribuisce a garantire il successo delle imprese la loro sostenibilità, nonché il proliferare delle economie.
Le conseguenze di un infortunio o di un danno alla salute sul lavoro possono essere permanenti o comunque possono provocare nel caso delle malattie professionali disturbi anche a lungo termine.
La mancata sicurezza negli ambienti di lavoro costa molto, in Italia ogni anno muoiono a causa di infortuni sul lavoro circa 1.300 persone; 20 milioni di ore di lavoro perse; oltre 28 miliardi di Euro spesi dalla collettività.
In media il costo annuo per la sicurezza sostenuto per ogni impiegato ammonta a 1334 euro (Ricerca a livello Mondiale).
I costi che in genere la sicurezza sul lavoro prevede, in realtà sono degli investimenti, infatti gli unici costi reali sono le sanzioni a cui si va incontro per la mancata attuazione de decreti legislativi.
A fronte di un investimento in prevenzione per ogni lavoratore pari a 1334 euro si producono benefici per 2.940 euro con un evidente guadagno per le aziende.
Quindi un ambiente di lavoro sano e sicuro non solo genera benessere umano, ma è sicuramente un ottimo affare.
Le Misure di sicurezza, di igiene e di tutela della salute adottate dal Sicurezza sul lavoro Roma, creano dei miglioramenti e dei benefici diretti, Indiretti e a lungo termine come ad esempio:
Ariete Lavoro e Sicurezza è da sempre impegnata nel promuovere la CULTURA DELLA SICUREZZA e della PREVENZIONE nel rispetto dell’incolumità sul posto di lavoro, in difesa della vita, della dignità e della coesione sociale.
Un Tecnico sarà a tua disposizione
Un Tecnico sarà a tua disposizione